Marotta

Mare e Spiagge

Le spiagge per sognare

Le spiagge ed il mare tra Emilia Romagna e Marche hanno qualcosa di magico: con un tratto di costa di oltre 300 chilometri ospitano tra i litorali più rinomati d’Italia insieme a piccoli gioielli tutti da scoprire.

Dai litorali più movimentati della Riviera romagnola a quelle più selvagge del sud delle Marche puoi vivere una grande varietà di esperienze ed emozioni.

Ci sono spiagge per famiglie, per coppie, per incontrarsi tra amici, ma anche luoghi inediti, spiagge isolate e vere e proprie calette che ti permettono di staccare la spina dallo stress quotidiano e di rilassarti completamente.

Ma le spiagge sono molto di più: sono momenti condivisi con amici e familiari, le risate, i bagni al tramonto e le cene con i piedi sulla sabbia.

Per gli amanti degli sport acquatici il mare Adriatico è anche un luogo ideale per praticare il windsurf, la vela, e la pesca con tantissimi stabilimenti attrezzati e club nautici dove è possibile prendere lezioni di questi sport.

E se sei appassionatə di storia e cultura, non perderti l’opportunità di visitare le città storiche lungo la costa, luoghi ricchi di patrimonio storico, musei, chiese e monumenti, nonché di ristoranti e bar dove gustare la cucina locale.

Scopri le spiagge ed il mare tra l'Emilia Romagna e le Marche